Le nostre collezioni sono ideate per fornire un allestimento completo a seconda della tipologia di evento: i display hanno forme essenziali che si adattano facilmente alla scelta degli spazi, le decorazioni sono studiate attentamente nelle forme e colori e le illuminazioni creano effetti di luce armoniosi.Che sia un battesimo, una comunione, una laurea o un party l’obiettivo è sempre lo stesso: trovare la perfetta sinergia tra i diversi componenti della scenografia.
Ma quali sono gli elementi fondamentali che permettono la riuscita di un allestimento?
Vediamoli insieme…

1- Backdrop
La progettazione di un ricevimento, richiede l’utilizzo di display essenziali e versatili che che si adattino facilmente allo spazio e al contesto in cui sono inseriti. Ecco perché la nostra linea di articoli dedicata a chi realizza eventi, vetrine e scenografie si arricchisce di archi floreali con luce led, in aggiunta alle tende e ai lampadari fioriti, già proposti nella scorsa collezione. Gli archi fioriti sono disponibili nella versione con rose oppure in glicine, a luce fissa e a uso outdoor. Novità assoluta di questa stagione sono anche i flower backdrop di rose e ortensie, ottimi per creare allestimenti da fiaba in occasione di matrimoni ed eventi all’aperto. Ma perché optare per questo tipo prodotto? Il backdrop rappresenta la parete di fondo del ricevimento, crea un senso di profondità modulando lo spazio ed è ideale come sfondo per scattare foto e selfie. Disponibili nei colori bianco, rosa, azzurro e rosso, possono essere decorati con il trend del momento: le scritte luminose con led e neon utilizzabili in varie versioni a seconda dell’occasione.

2- Illuminazione
Quanto conta l’illuminazione in un evento? La risposta è...tantissimo! La giusta predisposizione delle luci può creare un'atmosfera magica e rendere l’ambiente ancora più suggestivo. Punti luce ben posizionati trasformeranno una villa o un giardino in uno scenario perfetto e ricco di fascino. L'illuminazione può essere realizzata attraverso lampadari con gemme in vetro, cascate e alberi con luci led da appoggio o da appendere. In base alla tipologia dell'evento, la scelta del colore delle luci deve essere ben calibrata: calde e soffuse per una serata rilassante e intima; luci fredde e fisse per una serata all’insegna del divertimento.

3- Oggetti Decorativi
Infine troviamo gli oggetti decorativi a completare l'ultimo tassello di una scenografia a 360°. Gli accessori seguono ovviamente il tema del ricevimento e le esigenze di chi lo organizza. Possono essere impiegati per creare atmosfere personalizzate e valorizzare angoli dell’evento che altrimenti resterebbero in ombra. Per questa stagione proponiamo articoli in vetro abbinati al cristallo o al metallo dorato, fonte di un continuo gioco di bagliori e riflessi. Specchi, ciotole, vassoi, alzatine dove appoggiare confetti e dolcetti si prestano a meraviglia per il tavolo della confettata. Disegnati da Cupido&Co., sono degli articoli versatili e di design facili da personalizzare con l’aggiunta di scritte, candele luminose e fiori freschi.
...In cerca di altre idee su abbinare insieme back drop, illuminazione e oggetti decorativi?
 

Clicca e scopri le nostre collezioni dedicate a event planner, visual, flower designer e a tutti i professionisti che si occupano di scenografie e allestimenti.

SCOPRI LA COLLEZIONE QUI

Condividi