Cartai Bassanesi Spa nasce come marchio Cupido & Company, che alla fine degli anni ’80 diventa una realtà aziendale vera e propria. Giovane e dinamica presto si afferma nel mondo delle bomboniere con le sue proposte di packaging eleganti.
Nel 1991 cambia denominazione, diventa Cartai Bassanesi Spa per dare spazio ad altre idee e progetti che prenderanno il nome di TonoSuTono. Presto il nuovo brand, dedicato all’oggettistica da regalo e al confezionamento si fa conoscere in molti settori quali la pasticceria, il garden e la decorazione per la casa, mentre Cupido&Company si conferma sempre più come punto di riferimento per le bomboniere.
La crescita continua di entrambi i marchi fa si che in pochi anni sia Cupido & Company che TonoSuTono diventino punto di riferimento anche per i grossisti di tutta la penisola. Dal piccolo magazzino di Romano d’Ezzelino, Cartai Bassanesi trova uno spazio adeguato in un complesso commerciale a Bassano del Grappa di circa 9000 m², dove nel 2003 inaugura la sua prima showroom.
L'anima di Cartai Bassanesi è costituita dal gusto per le cose belle, dalla capacità di creare collezioni dai toni e dai temi sempre diversi e unici e dalla volontà di voler crescere anche e sopratutto attraverso nuove sfide. Per questo motivo l'azienda decide di racchiudere i propri “tesori” in uno scrigno di bellezza, Villa De Mattia. Dopo molti anni di un difficile ma accurato lavoro di restauro, in questo antico palazzo del '500 nel 2010 si è inaugurata la nuova sede. Ora qui si trovano gli uffici e la showroom.