La Pasqua 2020 è una raccolta di favole illustrate che piacerà a grandi e piccini. Racconti da ascoltare e narrare, che parlano di amore e amicizia. Sullo sfondo della natura prendono vita le avventure di paperelle e coniglietti, che saranno i protagonisti di vetrine e confezioni pasquali per la festa più importante della prossima Primavera.

 
 
 
 
Il bosco dei conigli
Il bosco dei conigli

Ogni giorno i piccoli coniglietti, per andare a scuola, dovevano attraversare un bosco di alti tronchi e di fiori coloratissimi. Nessuno poteva resistere, nemmeno mamma coniglia che li accompagnava: tutti dovevano fermarsi per godere della compagnia di narcisi gialli, ortensie azzurre e per saltare sulle soffici zolle di verdissimo muschio di castagno…

I pulcini e le uova Pasqua
I pulcini e le uova Pasqua

I pulcini indaffarati lavorarono notte e dì, accompagnati dal loro dolce pio pio, per colorare le uova di Pasqua e preparare la casa affinché tutto fosse pronto per la festa. Avevano corso così veloce che a volte avevano rischiato di scontrarsi con gli amici conigli alla guida di macchine piene di delizie.

Una gita di Primavera
Una gita di Primavera

La gita della famiglia Qua Qua non poteva finire meglio di così: partiti, nonostante l’acquazzone, dopo poco che avevano intrapreso il sentiero, si trovarono di fronte lo spettacolo di un cespuglio di fiori rosa e fuxia: proprio quello che ci voleva per addobbare la loro tavola di Pasqua.

Biancolatte e le sue amiche
Biancolatte e le sue amiche

Era proprio quello che ci voleva: un meritato riposo sotto le fresche fronde di un ciliegio in fiore. La pecora Biancolatte e le sue amiche avevano aiutato i coniglietti a riempire i cestini di pan di zucchero e di uova di cioccolato da portare ai bambini nel giorno più dolce dell’anno.

 

Condividi