Ogni anno lo attendiamo e lui non si fa aspettare. 
Il Natale bussa alla porta e ci sorprende con le sue decorazioni e luci, allestendo a festa case, negozi e locali.
Grazie all’ atmosfera natalizia riscopriamo la voglia di festeggiare con la famiglia e amici, non solo condividendo momenti speciali ma anche dimostrando il nostro affetto attraverso doni e presenti.
Se è vero che a Natale che ciò conta è il pensiero, è altrettanto vero che anche l’occhio vuole la sua parte: la confezione del regalo infatti, non ha solo la funzione di contenitore ma è quell’elemento fondamentale che valorizza il dono stesso.
Per questo motivo proponiamo una selezione delle migliori confezioni regalo dedicata a confezionisti e a negozianti, iniziando proprio dalle protagoniste indiscusse del packaging natalizio 2021: le scatole rigide.
Cosa c’è di più elegante e pratico di una scatola rigida per confezionare qualunque tipo di prodotto?
Una volta individuata la misura adatta è sufficiente scegliere gli accessori per decorarla ed il gioco è fatto!
Il risultato? Un packaging di Natale tutto giocato sulla combinazione di materiali dalle texture ricercate e colori coordinati o a contrasto.

Le scatole in alcantara della collezione TonoSUTono Natale 2021, disponibili in diversi colori, permettono infatti di creare confezioni con vari stili che incontrano i gusti di tutti.
Se si vuole ottenere un packaging dall’effetto soft con tinte sussurrate e luminose, sarà sufficiente abbinare la morbidezza dell’alcantara ai fiori artificiali pastello e un fiocco in velluto per una sensazione tattile coordinata.
Un'altra idea è quella di decorare la scatola con elementi presi in prestito dal bosco, come pigne e rami innevati, per una soluzione dallo stile naturale.
Se invece si è alla ricerca di un effetto sparkling ma sempre nei toni del pastello, è utile optare per i nastri sfrangiati dalle tinte tenui con inserti in lurex o con tante stelline argentate, mentre per una confezione all’ insegna della tradizione basterà preferire il nuovissimo color cammello da accostare a stelle e dolcetti in velluto.

Una valida alternativa alla scatola rigida, sono i sacchi in velluto richiudibili, da proporre per impacchettare i prodotti dolciari. Una linea di articoli che si sposa con lo stile della pasticceria classica, grazie alla combinazione del lilla, del rosa, del verde, abbinati alla morbidezza del materiale e alla grafica con stampa oro a caldo. Mentre l'intramontabile tartan dei sacchi in lana della collezione disegnata da TonoSUTono, sono la scelta ideale per chi vuole un packaging da pasticceria classico, perfetto se completato con chiudipacco e scritte calligrafiche in legno.
Lasciatevi ispirare dalle proposte della nostra Gallery per proporre ai clienti soluzioni personalizzate scegliendo semplicemente combinazioni di decori sempre diverse e originali.

 
Scopri tutte le proposte di confezioni regalo

Condividi