Cosa rende davvero indimenticabile un evento? 

 
La nuova tendenza del settore è sempre più legata al concetto di personalizzazione: l’evento deve essere percepito dall’ospite come un’esperienza unica e originale, allontanandosi sempre più da tutto ciò che risulta omologato e standardizzato.
Qualunque sia l’occasione, l’invitato vuole sentirsi coinvolto: l’aspetto umano e la parte emozionale infatti continuano a rivestire un ruolo decisivo per la riuscita di un ricevimento. Le parole chiave sono coinvolgimento ed emozione, che si ottengono quando l’event planner mette in pratica capacità organizzativa e creatività, realizzando un evento coordinato a 360°.
Che si tratti di un matrimonio, un party esclusivo, un baby shower, un battesimo o una comunione, tutto inizia dall’ideazione del corredo grafico degli stampati dell'evento: partecipazioni, cover per libretti cerimonia, tableau mariage, segnatavoli, segnaposti, menù e ringraziamenti, fino ad arrivare al packaging coordinato per la bomboniera.

La suite grafica è dunque il plus che assegna coerenza stilistica e un design esclusivo al ricevimento.
Ma come si realizza la relativa progettazione grafica?

Si concepisce sui desideri di chi organizza: colori, temi e comunicazione devono essere in armonia con il concept dell’evento.
Il coordinato cartaceo parte con la progettazione delle partecipazioni, in cui si definiscono in pochi semplici passi una palette colori, un moodboard e una combinazione di fonts diversi fra i quali scegliere.
Dopo aver selezionato il progetto, si procede con la prova di stampa su carta poiché a seconda del tipo di supporto che si andrà a scegliere, la resa dei colori sarà diversa.

Il secondo step è la creazione del location set, vale a dire di tutti gli elementi cartacei che gli ospiti troveranno il giorno dell'evento e che li accompagneranno nei vari momenti della giornata. 
Fra questi abbiamo gli essenziali: i libretti per la cerimonia, i menù ai tavoli, segnaposti e segnatavoli, i tags per le bomboniere ed elementi accessori come guest book, segnagusti per la confettata e segnaletica interna.
Il location set contribuirà ad aggiungere valore al progetto di design creando una coerenza stilistica.

La suite cartacea quindi può essere composta da tutti o da alcuni elementi, ma il leitmotiv scelto è fondamentale in quanto sarà il fil rouge di tutto l’evento.

Negli ultimi tempi il trend della personalizzazione, ha decisamente influenzato tutto il settore events e ha visto una crescita di richieste anche in occasione dei battesimi: dall’invito alla bomboniera, tutto diventa customizzato.
In particolare, la tradizione tutta italiana della bomboniera ha subito un'ulteriore evoluzione dal suo significato originale. Questo dono non è solo un gesto d’amore verso chi decide di condividere un momento importante della propria vita, ma attraverso la sua personalizzazione esso diventa un oggetto che acquista un valore affettivo nel tempo. Anche i dati parlano chiaro: secondo alcune stime, attualmente il 70% dei partecipanti alle cerimonie riceve una bomboniera come regalo.
Ciò evidenzia come la vendita della bomboniera sia tuttora un mercato molto attivo e in continua espansione, e 
come azienda siamo convinti che rimarrà sempre la protagonista delle cerimonie.

Per questo motivo noi di Cupido&Co. abbiamo disegnato in esclusiva, una collezione di articoli facilmente personalizzabili.
Ecco di seguito una selezioni di prodotti della collezione Orsetto dedicata ai battesimi 2023.
Segnaposto orsetta
Segnaposto orsetta

Segnaposto orsetta in porcellana da personalizzare a seconda del proprio gusto.
Un tema classico sempre molto apprezzato, dove il rosa baby si accosta al beige di orecchie e zampine.
Il segnaposto è un piccolo oggetto capace di rendere originale il tavolo della festa, abbinandosi ad alzatine e alle bomboniere della stessa linea.

Matita con packaging
Matita con packaging

Bomboniera a forma di matita con orsetta in cotone.
Il packaging coordinato offre la possibilità di scrivere la data del battesimo e il nome della bambina, oltre alla scelta di creare un'etichetta in linea con lo stile dell'evento.
 

Carillon in porcellana
Carillon in porcellana

La bomboniera carillon a forma di orsetta è dotata di un packaging coordinato firmato Cupido&Co.
Un'idea per renderla un regalo unico? E' possibile scrivere il nome della festeggiata sulla base del carillon, semplicemente utilizzando una penna adatta alla porcellana con asciugatura rapida oppure optando per gli adesivi con scritte.

 

Display con orso e luce led
Display con orso e luce led

Un display per allestire il tavolo della confettata realizzato con un maxi orso in eco pelliccia e un cuore di luce led. E' disponibile in due dimensioni, nella versione neutra beige.
Costituisce un elemento ad alto impatto scenografico, personalizzabile con l’aggiunta di fiocchi rosa o azzurri, ma anche con una scritta ad hoc che puo' essere creata con un cartoncino, fil di ferro o stoffa.

Scopri l'intera collezione a tema orsetto cliccando QUI e scarica il catalogo per vedere tutti i prodotti

Condividi