Tutti gli eventi e le cerimonie, si sa, attraverso decorazioni, temi e addobbi cercano di rispecchiare i trend del momento. E anche la Pasqua non può che rispondere a questa esigenza. Anche se, ad essere sinceri, quello dell’essere sostenibile e green più che un trend lo definiremmo una necessità sempre più urgente.
Per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di proporre una linea tutta naturale, che si fa portavoce di questo bisogno sempre più forte. 
Vetrina a tema Api
Vetrina a tema Api

Stiamo parlando della collezione per le vetrine primaverili a tema Api. Un insetto particolare che solitamente non viene associato a questa festività, ma che noi abbiamo scelto per un motivo specifico. Per questi piccoli esseri viventi, così essenziali per noi umani, la primavera costituisce un vero e proprio periodo di sfide: raccolgono il nettare dai fiori per produrre il miele, e facendolo si coprono di polline che trasporteranno di fiore in fiore. Un’azione fondamentale, che porta ogni anno alla nascita di nuovi boccioli. In sostanza? Senza api non ci sarebbe la primavera, e quindi nemmeno l’evento di stagione per eccellenza: la Pasqua. 

Api in legno e metallo
Api in legno e metallo

È per questo che la nuova linea di confezioni regalo le elogia, facendole vere protagoniste. Le ritroviamo come soggetti da appoggio o da appendere, ma anche come piccoli decori nelle confezioni in panno. Sono tutte rigorosamente in legno, materiale naturale protagonista, che esalta quindi l’essenza della collezione. 

Tulipani
Tulipani

I morbidi tulipani in feltro, di varie dimensioni, contribuiscono a rappresentare il loro habitat originario...

Sottobicchieri
Sottobicchieri

...e i sottobicchieri o sottopentole in legno di betulla ne accentuano lo stile eco-friendly.

Confezioni
Confezioni

E per le idee regalo dei vostri clienti? Proponete i cestini e i sacchettini in panno o juta, in cui inserire dolci vasetti di miele, meglio ancora se di qualche attività locale. 

Giallo
Giallo

Il giallo, colore tipico della Pasqua e della primavera, fa da sfondo all’intera linea insieme ai colori naturali del verde e del nocciola. Il nostro suggerimento? Lavorate sul movimento della composizione, posizionando i prodotti più importanti al centro della vetrina, dove solitamente si focalizza l’occhio dei passanti e giocate sulle altezze anche grazie alle alzatine in betulla. 
 

Si dice che una vetrina è davvero efficace quando racconta una storia. Più che una storia, quella che vorremmo raccontare attraverso i prodotti di questa linea, si potrebbe definire una causa di sensibilizzazione. Con questa collezione, nel nostro piccolo, vorremmo far luce sull’importanza delle api che, a causa della progressiva perdita del loro habitat naturale, sono a rischio estinzione. Grazie alla scelta di materiali naturali, potrete dare il vostro contributo eco-friendly alla vostra vetrina di Primavera arricchendola di decori in legno o juta.
Non sarà più quindi solo una semplice esposizione di articoli, ma un modo alternativo e simpatico per far riflettere chiunque ci passi davanti. Siete pronti a dare il vostro tocco green?

SCOPRI ORA LA COLLEZIONE 

Condividi