• Come esporre al meglio i cadeaux dell’evento che stai allestendo, o i prodotti in vetrina in modo da stimolare i clienti ad entrare nel tuo negozio?
  • Hai poco spazio e, tra scaffali e articoli di vario genere, non sai come mettere in risalto le novità del momento?
  • I tuoi espositori sono ingombranti, difficili da spostare perché pesanti, e fanno fatica ad adattarsi ai cambiamenti della vetrina e ai temi della festa?
  • Come collocarli all’interno dell’evento che stai organizzando o del tuo punto vendita?
 
Non ti preoccupare, se sei un vetrinista o un party planner, e hai riscontrato alcune delle problematiche appena elencate, allora questo articolo è perfetto per te!👇🏻
 
Cerchiamo innanzitutto di dare una risposta ai primi due punti. Per far risaltare i propri prodotti o cadeaux della festa, e catturare anche gli sguardi delle persone meno attente, non c’è dubbio: gli espositori rialzati sono la soluzione. Grazie alla loro altezza permettono di dare un’immediata visibilità agli articoli che verranno posati sopra. Rendiamo meglio l’idea: è come se questi ultimi avessero una luce puntata continuamente, mentre il resto fluttua nell’oscurità💡.
Attenzione però a non sovraffollarli di prodotti, così facendo perderebbero la loro efficacia e clienti o invitati verrebbero confusi e distratti. Viene consigliato, piuttosto, di appoggiarne pochi (ma buoni😉). È quasi superfluo indugiare quindi sul fatto che dovranno essere le novità, o i contenitori con i dolcetti (nel caso di un party), ad accaparrarsi questo posticino “sotto i riflettori”, così offrirai anche alle persone frettolose un motivo in più per restare o entrare nel tuo negozio.

Ma cos’hanno di diverso i nostri espositori rispetto a tutti gli altri già presenti nel mercato?🧐 
La risposta può essere semplicemente ridotta fra questi sei punti chiave:
  1. Sono estremamente semplici da spostare perché in polistirolo, perciò super leggeri. Addio quindi ai sudori per trasportarli e alla fatica nell’organizzare adeguatamente lo spazio disponibile!
  2. Sono impilabili. Eh già, hai presente l’effetto matrioska? Ecco, il meccanismo è lo stesso. Date le varie dimensioni e altezze è possibile infatti sovrapporli uno nell’altro, dal più piccolo al più grande, rendendo quindi ancora più semplice e pratico il relativo trasporto.
  3. Sono molto versatili. A questo proposito sono disponibili svariate stampe di rivestimento coordinate a diversi temi, adattandosi quindi a qualsiasi occasione. Il cliente ti ha chiesto di allestire la festa per il battesimo? Proponigli il cilindro con set di stampe a tema mongolfiera azzurra o rosa. Oppure, vuoi allestire la tua vetrina con argomento “festa di compleanno”? C’è la stampa Party. Non esiteranno poi ad acquistare anche le bomboniere e le decorazioni coordinate, per un servizio aggiuntivo e completo a 360 gradi
  4. Dimenticavo, la carta è patinata opaca, molto resistente e facilmente applicabile con del nastro adesivo in carta, che si può semplicemente staccare nel momento in cui ci si vorrà dare spazio ad un'altra occasione di festività.
  5. La loro forma cilindrica è originale e si differenzia dalla classica struttura quadrata o rettangolare. In aggiunta, senza angoli, nessun bambino si farà male alla festa.
  6. Ah, se si macchiano non c’è nessun problema…perché sono pure lavabili, e pronti al riutilizzo! 

Ok, forse ti abbiamo quasi convinto…stai per acquistare il tuo espositore, ma non sai come collocarlo all’interno del negozio o del party che stai progettando? 
Se sei un party planner è fondamentale ascoltare il proprio cliente, capire dove vuole che gli invitati si concentrino prevalentemente, cercando di aggiustare le scelte con le tue conoscenze professionali. All’entrata della festa, al centro della sala, o in un angolo dedicato?
Se sei un vetrinista, sai bene invece che la vetrina è uno dei punti determinanti su cui si concentra l’attenzione di chi ci passa davanti, per cui il consiglio è sempre quello di utilizzare questo spazio al massimo delle proprie capacità, poiché costituisce la prima impressione che un cliente acquisisce del negozio. Studiare poi il flusso dei propri consumatori e individuare i punti focali su cui cade maggiormente l’interesse è un altro suggerimento che vale sempre. Da qui deriverà la scelta di posizionarli vicino al bancone e alla cassa, al centro del negozio, all’inizio di uno scaffale o, addirittura, all’esterno. È di vitale importanza creare un’atmosfera ordinata, guidando il cliente nelle sue decisioni, ed evitare di sacrificare i propri prodotti abbassandone il valore percepito. 
Sono queste alcune delle regole per dar vita ad un buon visual merchandising, e i cilindri sono ottimi strumenti per riuscire a raggiungerlo!😊
Ora non ti resta che scoprirli nel nostro sito oppure, se ti abbiamo incuriosito abbastanza, contattaci alla pagina dedicata 😉

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